Ascoli Piceno, 22 marzo 2021 – A quasi un anno dall’inizio della pandemia, si rende sempre più indispensabile l’individuazione di nuove soluzioni che consentano alle organizzazioni di reagire al cambiamento con rapidità e flessibilità. Oltre i Bandi è un’iniziativa che nasce dalla volontà di Mapping Change e Ashoka Italia, insieme a partner come Action Aid e Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno, di superare la logica del bando e di individuare nuove forme di relazione tra donatori ed Enti del Terzo settore. Lo scenario è quello di aprire nuovi orizzonti di contaminazione e capitalizzazione di soggetti e di interventi progettuali, per poter massimizzare le azioni efficientando le risorse disponibili.

Il report che viene qui pubblicato prova a fare sintesi delle tante iniziative condivise e dell’auspicio degli organizzatori di dar vita a una comunità di buone pratiche capace di fare Advocacy a livello nazionale, trasformando singole iniziative in modelli replicabili e supportando donatori ed Enti del Terzo settore nella ridefinizione delle proprie modalità di funzionamento.

Report Oltre i Bandi