On line il Documento Programmatico Previsionale 2019 della Fondazione

Ascoli Piceno, 24 dicembre 2018 – Si ricorda che il Documento programmatico previsionale 2019 della Fondazione.

La mission deliberata dall’Organo di indirizzo della Fondazione è: Contribuire al miglioramento del benessere della comunità a beneficio del singolo, alimentando processi di aggregazione e coesione sociale in un sistema ormai caratterizzato da perdita di legami di prossimità e di reciproco aiuto, operando secondo criteri di sostenibilità nel tempo, preferendo l’innovazione nei diversi ambiti di azione sociale; per realizzare ciò risulta necessario sostenere azioni ed attori espressione dell’economia sociale che offrono stabilmente risposte alla domanda di servizi di welfare nella comunità creando occupazione.

Costruire un modello di welfare per rispondere ai bisogni sociali del territorio, partendo dalla centralità della persona, promuovendo partnership solidali e durature tra i soggetti del Terzo Settore coinvolti nella rete sociale, educativa e culturale: istituzioni, privato sociale, soggetti del volontariato, cittadini, famiglie, individui.