Osare il varco: in arrivo la seconda edizione del Festival della Filosofia di strada

L’Associazione Wega e la Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno presentano in anteprima la seconda edizione del Festival della Filosofia di strada, in programma ad Amandola e Smerillo dal 30 agosto al 1 settembre 2013.

PROGRAMMA FILOFEST 2013

Anteprima della seconda edizione del Festival della Filosofia

Filo Fest 2013

FiloFest edizione 2012
GUARDA IL VIDEO

FILOFEST 2012

Text here

L’edizione 2012 del Festival si è realizzata ad Amandola, Montefortino e Smerillo dal 31 agosto al 2 settembre 2012 sotto la direzione scientifica del prof. Augusto Cavardi. Degni di nota gli aspetti innovativi del progetto, quali le colazioni filosofiche, le passeggiate lungo il lago e sotto le stelle (alle quali hanno partecipato circa duecentocinquanta persone), i dibattiti aperti al pubblico che hanno riscosso l’interesse della comunità e di ospiti giunti appositamente nel territorio, con un picco di duecentosessanta presenze a Smerillo sabato 2 settembre 2012.

Altro aspetto di rilievo è la capacità del progetto di mettere in rete realtà del Terzo Settore locale. Il FiloFest, infatti, ha coinvolto diverse associazioni di volontariato presenti nel territorio montano.

Amandola