La Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno, nel rispetto di quanto previsto nel Piano Pluriennale 2017/2019, considera strategico il tema della coesione sociale e ritiene indispensabile la collaborazione tra i soggetti del Terzo Settore per generare dinamiche relazionali ed aggregative. La Fondazione sostiene la progettualità delle Organizzazioni Non Profit della società civile che rappresentano il cuore pulsante della comunità sociale.

La Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno emana un avviso per la presentazione di proposte progettuali al fine di individuare gli interventi più idonei per poter operare nell’ambito dei seguenti settori:

• - Crescita e formazione giovanile – “I giovani ed il lavoro”: stanziate risorse pari ad € 1.100.000;
  • - Educazione, istruzione e formazione – “La scuola ed i giovani”: stanziate risorse pari ad € 400.000;
  • - Volontariato, filantropia e beneficenza:
    • - “La famiglia”: stanziate risorse pari ad € 1.000.000;
    • - “Interventi socio – sanitari in favore delle categorie sociali deboli e qualità della vita”: stanziate risorse pari ad € 700.000.

Per raggiungere tale obiettivo la Fondazione stanzia complessivamente risorse fino ad un massimo di € 3.200.000, suddivise per i singoli ambiti di intervento come sopra elencati, da destinare alla realizzazione di proposte progettuali in ambito sociale,  socio – sanitario ed educativo; resta inteso che la Fondazione si riserva di utilizzare in tutto o in parte il plafond di risorse stanziate anche sulla base delle caratteristiche delle proposte progettuali che vengono presentate entro la scadenza fissata al 31 marzo 2017.

Per scaricare il testo dell’avviso clicca qui

Per presentare la proposta progettuale è necessario conoscere la descrizione degli ambiti di intervento.

Per scaricare le singole schede degli ambiti di intervento, clicca sul link di tuo interesse:

Per la presentazione della proposta progettuale è necessario prendere preventiva visione del testo dell’avviso e delle schede di ambito di intervento che formano parte integrante dell’avviso stesso. La presentazione della proposta progettuale avviene tramite apposito formulario telematico: al primo accesso viene richiesto di compilare i dati necessari per la registrazione finalizzata ad acquisire le credenziali di utilizzo del software.

Il formulario sarà accessibile dalle ore 12 del 15 febbraio 2017 alle ore 18 del 31 marzo 2017.

PER PRESENTARE LA PROPOSTA PROGETTUALE CLICCA QUI

È possibile scaricare il fac simile di formulario ma non può essere utilizzato per la presentazione della proposta progettuale: clicca qui.

Se hai delle domande relative all’Avviso, alle modalità di presentazione della proposta progettuale, consulta le nostre FAQ o scarica la Guida alla presentazione.

Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno

Corso Mazzini n. 190