POVERTÀ ECONOMICA E SOCIALE: INIZIANO OGGI I LAVORI DEL TAVOLO TRA ORGANIZZAZIONI DI TERZO SETTORE, GLI AMBITI SOCIALI TERRITORIALI E LA FONDAZIONE

Ascoli Piceno, 04 giugno 2020 – La Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno comunica che iniziano oggi i  lavori del tavolo di coprogettazione istituito con 9 organizzazioni di Terzo settore e gli Ambiti Sociali Territoriali del territorio di riferimento. Ad esito della procedura di valutazione, parteciperanno al Tavolo di contrasto alla povertà le seguenti organizzazioni:

• APS LE QUERCE DI MAMRE
  • ASSOCIAZIONE PAS – Polo Accoglienza e Solidarietà
  • CARITAS DIOCESANA DI SAN BENEDETTO DEL TRONTO – RIPATRANSONE E MONTALTO
  • CASA DI PROCURA DELL’ISTITUTO SUORE OBLATE DEL SS. REDENTORE
  • CENTRO SOLIDARIETA’ PORTO D’ASCOLI
  • CENTRO SOLIDARIETA’ DEI MONTI SIBILLINI ONLUS
  • FONDAZIONE ANTIUSURA MONS. FRANCESCO TRAINI ONLUS
  • FONDAZIONE BANCO ALIMENTARE MARCHE ONLUS
  • FONDAZIONE CARITAS IN VERITATIS

La Fondazione renderà pubblici i risultati delle riunioni, che hanno anche lo scopo  – a lungo termine – di porre le fondamenta per la costituzione di una rete più ampia di organizzazioni ed enti impegnati nella lotta alla povertà ed attivi nel territorio di riferimento della Fondazione.