La missione

L’Organo di indirizzo della Fondazione ha deliberato la missione del Piano Pluriennale 2014/2016 “Dare valore alla comunità attraverso il Terzo settore e focalizzare l’attenzione sull’emergenza sociale”.

La Fondazione, soggetto del Terzo Settore della comunità, vuole essere una risorsa per aiutare il Terzo Settore a servire meglio la propria comunità. La vocazione della Fondazione è innanzitutto quella di sostenere quelle organizzazioni della società civile che ne rappresentano le infrastrutture sociali; l’approccio è dunque orientato alla filosofia della sussidiarietà. La Fondazione agisce, nei settori di intervento previsti dal proprio Statuto, per sostenere lo sviluppo delle realtà territoriali, con particolare attenzione al problema dell’emergenza sociale, atteso il difficile quadro economico nazionale e locale, supportando attività e soluzioni innovative che rispondono ai bisogni della comunità.

Torna al Piano Pluriennale 2014/2016