Premio del Paesaggio del Consiglio d’Europa: procedura di selezione del MiBACT

Ascoli Piceno, 14 ottobre 2020 – In applicazione dell’art. 11 della Convenzione Europea del Paesaggio, il Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo, per assicurare la partecipazione dell’Italia al Premio del Paesaggio del Consiglio d’Europa, attiva la procedura di selezione della candidatura italiana. La procedura concorsuale è aperta alle amministrazioni pubbliche locali e regionali, e a loro raggruppamenti, nonché alle associazioni e alle organizzazioni non governative, anche organizzate in forma di consorzi, in quanto soggetti proponenti e attuatori o sostenitori, del tutto o in parte, delle azioni svolte. I progetti candidabili dovranno essere stati realizzati, anche solo in parte, da almeno tre anni. Per la partecipazione è necessario iscriversi contattando la Segreteria tecnica del Premio all’indirizzo mail premiopaesaggio@beniculturali.it e ricevere le credenziali necessarie per l’accesso alla piattaforma web appositamente creata.

L’invio telematico della candidatura dovrà avvenire entro e non oltre il giorno 15 dicembre 2020.

card-1536x864