Presentato a Milano Geometrie anarchiche, il documentario sul Piceno realizzato da Fruit Adv insieme alla Fondazione

Milano, 20 febbraio 2014 – È stato presentato con successo sabato 15 febbraio alla BIT di Milano “Geometrie anarchiche”, il documentario prodotto nell’ambito del progetto “Voci e luoghi del territorio. Documentario sul Piceno”, curato dall’Associazione Fruit ADV e realizzato insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno.

Il film, di ventotto minuti, è dedicato al Piceno. I registi Leo Muscato e Laura Petrini tentano di raccontare al mondo voci, luoghi e anima del territorio. Vincenzo Mollica è il protagonista del viaggio, dal mare ai monti, nel corso del quale incontra in alcuni dei luoghi a loro più cari, il pittore Tullio Pericoli, l’attore Giobbe Covatta, la scrittrice Silvia Ballestra, lo scultore Giuliano Giuliani, la cantante Linda Valori.

Ora Geometrie anarchiche si appresta a continuare il suo cammino per la promozione del Piceno, un percorso ricco ed ambizioso che vedrà il documentario varcare i confini nazionali ed europei.