Presentazione dei risultati sull’impatto sociale del progetto Assistenza domiciliare a famiglie con malato di Alzheimer

Ascoli Piceno, 03 dicembre 2019 – Giovedì 28 novembre, nella sede della Bottega del Terzo Settore ad Ascoli Piceno, sono stati presentati i risultati  del progetto “Resto a Casa”, realizzato dalla cooperativa GEA grazie al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno, con la partecipazione dei servizi sociali del Comune di Ascoli Piceno, dell’Asur e la supervisione e la valutazione di Human Foundation.
Il progetto innovativo di assistenza domiciliare pluridisciplinare rivolto a 15 famiglie con malato di Alzheimer residenti nel Comune di Ascoli Piceno ha avuto inizio a gennaio 2018 ed è terminato a settembre 2019, con la sperimentazione di laboratori terapeutici quali Yoga della Risata e Pet Therapy e 5 incontri di Caffè del Nonno che hanno visto la numerosa partecipazione non solo delle 15 famiglie assistite, ma anche di famiglie interessate e operatori del settore.

Per chi fosse interessato ad acquisire ulteriori informazioni è possibile prendere contatto con gli uffici della Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno: 0736 248723

fc1652019