Presentazione del cortometraggio Il Dono

Nell’ambito del progetto Contro lo spreco, contro la fame, realizzato dalla Fondazione Banco Alimentare insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno, verrà presentato venerdì 16 ottobre ore 21.15 presso il Presidio Expo Marche 2015 c/o Centro Agroalimentare Piceno di San Benedetto del Tronto “IL DONO”.

Si tratta di un cortometraggio  scritto e girato da Giacomo Cagnetti e Rovero Impiglia, registi noti in campo nazionale ed internazionale.

L’obiettivo del video è sottolineare l’importanza della gratuità e del dono. Attraverso una serie di situazioni quotidiane diverse si invita a ridurre gli sprechi e ad offrire il proprio contributo a supporto dell’attività del Banco Alimentare. Il messaggio è univoco: solo attraverso una donazione spontanea (di tempo, cibo o piccole attenzioni) si può ricevere qualcosa che non ha prezzo: il sorriso e l’emozione di una persona felice e riconoscente.

Nell’occasione verrà anche presentata la 19^ “Giornata Nazionale della Colletta Alimentare”.

Interverrà Vincenzo Marini Marini, Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno.

12075073_851326768308283_2642890443167652763_n