Progettazione partecipata per la lotta alla povertà educativa nelle zone colpite dal sisma: il 13 ottobre incontro con il mondo della Scuola in BTS

Nelle aree colpite dal sisma l’impresa sociale “Con i Bambini” ha scelto di sostenere un intervento fortemente cooperativo basato su procedure non concorrenziali e ha affidato il processo di facilitazione e coordinamento di questa modalità all’Associazione IF – ImparareFare.

Il primo degli incontri territoriali di questo percorso di progettazione partecipata, ideato per attuare interventi di supporto, coordinamento e accompagnamento della progettazione dei progetti di cui al “Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile”, si svolge venerdì 13 ottobre 2017 dalle ore 15.30 alle ore 18.30 presso Bottega del Terzo Settore (Corso Trento e Trieste 18, Ascoli Piceno)

Per il suddetto incontro, sono stati convocati i referenti della scuola e delle realtà del Terzo Settore che operano a contatto con il mondo della scuola: è importante la presenza di ciascuna organizzazione per il coinvolgimento operativo nella co-progettazione.

Gli enti e le organizzazioni interessati possono confermare la partecipazione inviando una mail a segreteria@bottegaterzosettore.it  o contattando il numero 0736 248733.