Progetto inclusione: il 20 ottobre appuntamento all’Auditorium Neroni

Diapositiva1

Ad Ascoli Piceno, in  occasione della Giornata Nazionale dell’Afasia, 20 Ottobre 2019, per la prima volta,  si potrà ascoltare un CORO DI AFASICI presso l’Auditorium Emidio Neroni alle ore 16.30, l’ingresso  è gratuito.

Grazie alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno, che ha permesso la realizzazione del Progetto inclusione, iniziato a Maggio 2019 e che prevedeva un ciclo di incontri (ancora in corso), di Musicoterapia con la dr.ssa Letizia Scaringella  e Yoga della risata con la teacher Grejs Raguzin, potremo assistere al saggio del CORO DEGLI AFASICI, prima volta in assoluto per il nostro territorio. Gli incontri,  svolti presso la casa albergo Ferrucci, messa a disposizione dal Comune di Ascoli Piceno e sede dell’A.IT.A. Associazione italiana Afasici, hanno visto la partecipazione dei soci afasici e delle loro famiglie .

L’A.IT.A.  Associazione Italiana Afasici odv opera ad Ascoli Piceno dal 2017 e sostiene le persone che hanno perso l’uso della parola,  a causa di un evento cerebrale,  e le loro famiglie. Il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno  ha dato un valido aiuto per arricchire l’offerta delle attività, che AITA promuove costantemente durante l’anno,  con incontri settimanali e attività di volontariato, come per esempio il teatro che viene svolto sotto la direzione della volontaria Mina Piccioni, o l’alternanza delle attività proposte dalle logopediste volontarie Emanuela Biscossi ed  Elisa Agostini , con finalità di reintegrazione sociale da parte di persone che pur avendo perso l’uso della parola vogliono ancora dire la loro.

Info:     logobiscossi@tiscali.it      338/3507946

FC1382019