Progetto Per educare un bambino serve un intero villaggio. Appuntamenti 2013

Con l’incontro di giovedì 6 dicembre, il progetto PER EDUCARE UN BAMBINO SERVE UN INTERO VILLAGGIO, promosso dal Gruppo Scout Folignano 1 e realizzato insieme  alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno, è al suo giro di boa. I primi otto incontri in programma per l’anno 2012 hanno visto una buona risposta in tutti e quattro i punti presenti sul territorio, Villa Pigna, Folignano, Piane di Morro e Maltignano. Nonostante per le famiglie non sia certo un orario facile è stato interessante ogni mese per un giovedì dopocena ritrovarsi per condividere l’esperienza più emozionante e difficile della nostra esistenza: essere genitori. Nel territorio del comune di Folignano negli anni passati, erano stati già proposti e realizzati dei progetti sulla genitorialità, progetti che avevano raccolto consensi, adesioni e un’ottima partecipazione. Per l’anno 2013 ci aspettano altri 12 incontri, strutturati come nell’anno 2012 (nei 4 punti, un incontro al mese di giovedì dopocena), nei quali speriamo di ritrovare ed approfondire le tante conoscenze fatte e di incontrare nuovi genitori: agli incontri, infatti, si può iniziare a partecipare anche se finora non si ha avuto occasione di farlo. L’iscrizione al corso è sempre aperta e completamente gratuita.

Un grazie sentito va alle Amministrazioni Comunali di Folignano e Maltignano, che hanno contribuito, oltre che in termini economici, anche mettendo a nostra disposizione i locali per gli incontri, all’I.S.C. “Folignano e Maltignano”, all’Ambito Territoriale Sociale 22 e all’Associazione Sottosopra. Un particolare ringraziamento lo esprimiamo alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno, che grazie al continuo sostegno al Terzo Settore nella nostra comunità permette di creare sinergie e collaborazioni, stanzia risorse e promuove aree di intervento, affinché si produca quel “valore aggiunto” che offre la possibilità di creare benessere sociale.

Poster_2013