Proposte di intervento per il recupero e la valorizzazione del patrimonio architettonico ed artistico

La Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno, nell’ambito dell’attuazione del Masterplan Terremoto, intende realizzare interventi di recupero dei beni culturali, anche per incentivare il turismo, considerato che il bene culturale è un valore non solo in quanto fattore di identità della comunità ma anche dal punto di vista economico, perché abbinabile ad un sistema di iniziative (dal turismo all’enogastronomia, ecc.) in grado di rivitalizzare il territorio in difficoltà.

E’ possibile presentare alla Fondazione una proposta di intervento esecutiva per procedere direttamente al  recupero ed alla valorizzazione di beni culturali ed architettonici particolarmente significativi per il loro valore e per la riconoscibilità in termini di importanza e legame con la storia e le tradizioni del nostro territorio.

Il formulario è disponibile anche in formato WORD nella sezione Contributi del sito della Fondazione.

Patrimonio architettonico ed artistico

Formulario per la presentazione di progetti esecutivi