Rinnovata la Convenzione con il Consorzio Universitario Piceno

Ascoli Piceno, 4 ottobre 2013 – La Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno ed il Consorzio Universitario Piceno rinnovano per tutto il 2013 il proprio impegno per lo sviluppo dell’Università e per un maggior radicamento della stessa nel Piceno, con l’obiettivo comune di favorire la crescita e la formazione di professionalità locali.

Nonostante il contesto di crisi economico – finanziaria e di sempre crescente emergenza sociale, al quale la Fondazione ha riservato particolare attenzione nella elaborazione del piano degli interventi nel triennio 2011-2013, la Fondazione stessa è riuscita a confermare il proprio impegno per il perseguimento di finalità inerenti lo sviluppo dell’istruzione universitaria nel territorio di riferimento, mettendo a disposizione del Consorzio Universitario Piceno lo stesso importo erogato nel corso dell’esercizio precedente, pari a Euro 100.000,00.

D’altro lato il Consorzio Universitario Piceno, con la stipula della Convenzione, si impegna a fornire indicatori quantitativi e qualitativi relativi agli interventi messi in atto in favore della crescita professionale ed umana dei giovani e per sostenere l’offerta formativa e la ricerca scientifica nel territorio di riferimento.

Firma della Convenzione