Scuola e Quintana: 60 studenti avviati all’attività di musici e sbandiertori

Ascoli Piceno, 8 giugno 2018 – L’attività progettuale Scuola e Quintana è un’iniziativa promossa dal Sestiere di Porta Solestà e realizzata insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno, in partnership con il Comune di Ascoli Piceno, L’Istituto scolastico comprensivo Borgo Solestà – Cantalamessa, la Federazione italiana Sbandieratori e la cooperativa sociale Virtus Coop, e prevede la realizzazione di un progetto-pilota di avviamento all’arte della bandiera e della musica d’epoca (sbandieratori e musici) coinvolgendo 60 studenti di Ascoli Piceno in orario extrascolastico. Il progetto ha durata biennale le attività previste hanno lo scopo di avviare i ragazzi all’attività di sbandieratore e musico, impartendo nozioni teoriche e pratiche sulla tecnica dello sbandieramento, sul suono delle chiarine e dei tamburi.

Nel mese di luglio, inoltre, 10 ragazzi fra i 60 partecipanti saranno ospitati al Campus Nazionale promosso a Cesenatico dalla Federazione Italiana Sbandieratori, dove potranno perfezionare ulteriormente le conoscenze e le abilità acquisite durante il percorso del progetto.

LOGO PROGETTO E PARTNER

320 4395433 (ATTILIO) – 329 3660200 (STEFANO)