Si è concluso ad Amandola il progetto Epicentro Famiglia Comunità

Amandola, 18 dicembre 2019 – Si è concluso il progetto Epicentro Famiglia Comunità, realizzato dall’Associazione San Cristoforo insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno.

Il progetto ha offerto servizi per l’accoglienza residenziale (13 persone in situazione di grave disagio ospitate gratuitamente) o diurna (in favore di persone inviate dall’autorità giudiziaria) e la presa in carico di persone o famiglie in grave difficoltà che si sono rivolte all’associazione per ricevere sostegno sia materiale (7.325 pasti erogati per un valore economico di Euro 20.510) che morale o psicologico. L’attività di trasporto sociale ha riguardato 6 persone in difficoltà ed ha realizzato trasporti per 10.020 Km.

Il costo complessivo del progetto è stato di Euro 100.000, ed il sostegno economico della Fondazione è stato pari a Euro 75.000.

Il progetto è stato selezionato a seguito del bando emanato dalla Fondazione nel 2017 per interventi nell’ambito sociale.

FC1832019