Si è concluso il progetto Piccoli scienziati cercasi: azioni realizzate e risultati raggiunti

San Benedetto del Tronto, 28 gennaio 2020 – Si è concluso il progetto Piccoli Scienziati Cercasi, realizzato dall’Associazione Il Impariamo dalla Natura insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno. Il progetto, che dal punto di vista economico è stato interamente sostenuto dalla Fondazione con una erogazione di Euro 30.000, ha trasferito metodi innovativi di didattica legati all’insegnamento delle materie scientifiche all’interno delle scuole partner di San Benedetto del Tronto. Le attività sono diversificate in base all’età degli studenti: laboratori in classe ed escursioni in natura, sperimentazioni di prodotti
tecnologici innovativi che nascono dall’osservazione della natura. Per i bambini della terza classe della scuola primaria si è proposto:

ATTIVITA’ DI VISUAL CENSUS

Per i ragazzi della 1 classe della scuola secondaria di primo grado si è proposto

ATTIVITA’ DI BIOMIMETICA

Per i ragazzi della classe terza del Liceo Scientifico si è proposto

ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO

In via sperimentale solo su un gruppo di circa 20 ragazzi della 3° Liceo Scientifico, sarà realizzata tale attività come prevista dalla normativa suddivisa in:

Di seguito una scheda di sintesi delle attività svolte.

Impariamo-dalla-natura-cartolina-retro

IMPARIAMODALLANATURA.IT