Si è concluso il progetto Space – Spazi Creativi

Ascoli Piceno, 20 giugno 2019 – Si è concluso il progetto pluriennale Space – Spazi Creativi Educativi, realizzato dall’Associazione Cose Di Questo Mondo insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno, avvalendosi dei partner: Associazione La Casa di Asterione; Istituto scolastico comprensivo Ascoli Centro, Istituto scolastico comprensivo Borgo Solestà, Istituto scolastico comprensivo Monticelli, Istituto scolastico comprensivo Spinetoli-Pagliare, Ambito Territoriale Sociale 22.

Il progetto, selezionato a seguito dell’Avviso per la presentazione di progetti promosso dalla Fondazione nel 2017, ha promosso l’integrazione sociale coinvolgendo 3.287 studenti della fascia di età 9 -13 anni e 220 insegnanti, appartenenti a 179 classi in 25 plessi scolastici, attraverso l’implementazione di attività realizzate con metodologie attive, la prevenzione e il contrasto delle situazioni di disagio e di emarginazione giovanile. Tutti gli obiettivi progettuali sono stati raggiunti. Sono state realizzate 1.068 ore di attività retribuita, 666 ore a titolo di volontariato.

Area di Impatto Ascoli Piceno

Costo complessivo del Progetto Euro 30.000