Si è svolto in Fondazione l’incontro di presentazione dei bandi per il contrasto alla povertà educativa minorile

Ascoli Piceno, 23 novembre 2016 – Si è svolto ieri pomeriggio presso la sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno l’incontro di presentazione dei due bandi (Prima Infanzia e Adolescenza) attivi a valere sul Fondo di contrasto alla povertà educativa minorile, frutto di un accordo tra Acri (Associazioni di Fondazioni e Casse di Risparmio) e Governo.

I bandi sono disponibili sul sito conibambini.org.

Hanno partecipato all’incontro 42 referenti del mondo della scuola e di organizzazioni non profit del territorio.

La Fondazione, come ulteriore opportunità per la propria comunità, ha messo a disposizione dei soggetti interessati l’Istituto per la ricerca sociale come supporto alla realizzazione di idee progettuali, che potranno essere presentate in bozza agli uffici della Fondazione entro il 2 dicembre prossimo ( il bando Prima Infanzia scade il 16 gennaio 2017, il bando Adolescenza l’8 febbraio 2017) per valutare un eventuale accompagnamento.

PRESENTAZIONE BANDI

Gli uffici della Fondazione sono a disposizione per qualsiasi informazione.