Smarthelp, il supporto psicologico a domicilio

Ascoli Piceno, 13 luglio 2019 – Il progetto Smarthelp, realizzato dalla Associazione Formamentis, implementa il servizio Centro di Ascolto svolto presso l’Ambito territoriale 22, proponendo interventi nell’ambito del sostegno genitoriale, psicologico e della prevenzione.

Lo sportello, che al 30 giugno 2019 ha servito 427 utenti, ha individuato 47 situazioni di disagio in collaborazione con i Servizi sociali, svolto 27 incontri formativi e totalizzato il 50% delle ore ed il 30% degli interventi previsti.

Sono partner delle attività progettuali: Istituto scolastico comprensivo Statale Folignano-Maltignano, Istituto scolastico comprensivo Ascoli Centro – D’Azeglio, Istituto scolastico comprensivo Borgo Solestà, Istituto scolastico comprensivo Monticelli, Istituto scolastico San Filippo, Asur Marche Area Vasta 5, Ambito Territoriale Sociale 22, Comune Venarotta, Comune Roccafluvione, Comune di Folignano.

Logo_Smarthelp-1

Area di Impatto:  Ascoli Piceno, Folignano, Maltignano, Roccafluvione, Venarotta

Costo complessivo del Progetto Euro 39.250

Contributo deliberato dalla Fondazione Euro 30.000