Social Innovation in Ageing

Supporto a interventi sviluppati nell’ambito dell’innovazione sociale volti a favorire percorsi di sostegno all’invecchiamento sano e attivo.

Le migliori 25 proposte selezionate saranno oggetto di studio da parte di ricercatori che esamineranno più da vicino il contesto, il processo e l’impatto delle soluzioni di innovazione sociale.

Verranno selezionati tre finalisti che si aggiudicheranno i premi per un valore fino a 10.000 €. Le candidature dovranno pervenire entro il 31 luglio 2013.

Il premio è un’iniziativa di King Baudouin Foundation, La Caixa Foundation e UniCredit Foundation, e in collaborazione con Centre for Social Innovation (AT), Ashoka (DE), Netwell Centre of the Dundalk Institute of Technology (IE), Istituto nazionale di riposo e cura per anziani (IT), Ageing Research Centre of the Karolinska Institutet (SE) & AGE Platform Europe.

A chi è rivolto?

Imprenditori sociali, ricercatori, società, organizzazioni non profit, persone che hanno sviluppato iniziative che offrono una soluzione potenzialmente innovativa ai problemi nell’ambito dell’invecchiamento attivo e sano.

Criteri di selezione
Visualizza i criteri di selezione che saranno utilizzati dalla giuria indipendente (in inglese)
Contatti (le comunicazioni dovranno avvenire in lingua inglese)

informazioni generali: proj@kbs-frb.be

https://www.unicreditfoundation.org/it/proposals/social-innovation-in-ageing—the-european-award.html

Per dettagli specifici:
Stefan Schäfers – +32 2 549 02 39
Yves Dario +32 2 549 61 73

Comments are closed.