Spettacolo teatrale “Fantasia o realtà? Atto II”

Proponente

Associazione Sordapicena.

Sede legale in Via Alfieri, 9/A – 63074 – San Benedetto del Tronto.

Rappresentante legale: Augusto Bruni.

Web: sordapicena.it

Importo deliberato dalla Fondazione nel triennio 2011_2013 Euro 10.000.

Impatto territoriale San Benedetto del Tronto.

Il progetto in sintesi Il progetto ha realizzato l’opera teatrale “Fantasia o realtà?! Atto II” con l’obiettivo di diffondere la cultura dei non udenti e di aprire nuove prospettive relazionali, cercando di incuriosire gli udenti ad apprendere e valorizzare la cultura sorda. Il format dello spettacolo, infatti, è stato pensato con un linguaggio non verbale assolutamente comprensibile da tutti, che non ha mancato di sorprendere e divertire qualsiasi spettatore normodotato, il quale ha avuto l’occasione di vivere una full immersion nella cultura del sordo.  Lo spettacolo“Fantasia o realtà?! Atto II”, accessibile a sordi e udenti, si è tenuto sabato 21 settembre 2013 alle ore 21.00 presso il teatro Concordia di San Benedetto del Tronto registrando duecentoquaranta presenze, ed è stato poi replicato al Teatro delle Energie di Grottammare il 29 novembre, registrando centocinquanta preenze, con un’edizione speciale riservata agli studenti della scuola media di Grottammare, e il 30 novembre 2013.