Storie di dignità: esperienze di bene fatte bene

Si terrà presso la libreria Rinascita di Ascoli Piceno giovedì 14 gennaio 2016, con inizio alle ore 18.00, il prossimo appuntamento de I giovedì della Bottega del Terzo Settore.

Saranno protagonisti dell’incontro Maria Pia Bonanate e Francesco Bevilacqua, autori del libro I bambini della notte, e Dominique Corti, Presidente della Fondazione Corti.

I bambini della notte è un intenso racconto di vicende realmente vissute al St. Mary’s Hospital Lacor, situato a Gulu, nel nord dell’Uganda. Fondato dai missionari comboniani nel 1958, con soli sei letti, nel 1960 è stato affidato al medico italiano Piero Corti che, con la moglie Lucille Teasdale, lo ha trasformato nel più grande polo ospedaliero senza scopo di lucro dell’Africa equatoriale.

Nata nel 1993, la Fondazione Corti è una organizzazione non profit nata nel 1993 con lo scopo di sostenere il St. Mary’s Hospital Lacor. Oggi la Fondazione Corti è il maggiore sostenitore dell’Ospedale.

Invito 14 gennaio 2016

Il ciclo I giovedì della Bottega del Terzo Settore, è promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno nell’ambito del progetto Bottega del Terzo Settore, con l’obiettivo di accompagnare la comunità nel percorso di scoperta e di avvicinamento al Terzo Settore.