Sviluppo del Turismo e dell’Enogastronomia nei comuni del cratere sismico: entro il 1 dicembre 2017 occorre presentare i progetti esecutivi alla Fondazione

Ascoli Piceno, 15 novembre 2017 – Scade il 1 dicembre 2017 il termine ultimo per la presentazione di progetti esecutivi alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno nei due ambiti di intervento definiti nel Masterplan Terremoto:

Sviluppare il turismo di scoperta del territorio, principalmente nella media stagione, includendo la città di Ascoli Piceno ed i borghi dell’entroterra nel mercato turistico. In particolare, sostenere interventi di potenziamento del prodotto cultura e l’offerta di servizi di visite guidate attraverso il coinvolgimento di giovani e mediante la costituzione di cooperative sociali: stanziate risorse pari ad € 1.200.000;

Sviluppare ed organizzare l’offerta di produttori, coltivatori e cantine per creare un prodotto enogastronomico spendibile a valenza turistica e fare in modo che l’enogastronomia sia veramente uno degli attrattori turistici del piceno: stanziate risorse pari ad € 1.300.000.

Per presentare il progetto esecutivo è necessario ACCEDERE ALLA PROCEDURA.