Taglio del nastro per il “Punto Bio Ama Terra”!

Castel di Lama, 15 novembre 2019 – È stato inaugurato Sabato 14 Dicembre il “Punto Bio Ama Terra”, uno spazio innovativo realizzato dalla Cooperativa Sociale Ama Aquilone insieme a Regione Marche, Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno e Fondazione Prosolidar Onlus.

Si tratta di uno spazio innovativo, realizzato a completamento di una serie di strutture rurali per l’agricoltura sociale, grazie ai fondi del piano di Sviluppo Rurale 2014-2020 della Regione Marche, insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno ed alla Fondazione Prosolidar Onlus, “istituzioni che hanno saputo comprendere e supportare l’impegno di Ama Aquilone nella realizzazione di tutto questo”, Francesco Cicchi.
Il “Punto Bio Ama Terra” è un luogo di cultura e convivialità, dove poter degustare ed acquistare i prodotti biologici della Fattoria biosociale Ama Terra.

Il “Punto Bio Ama Terra”, realizzato a completamento di una serie di strutture rurali che ospitano anche un mulino, per la produzione di prodotti da forno, e locali per la stagionatura della carne di suino della Marca, nasce dalla volontà di creare uno spazio per l’organizzazione di eventi culturali, ma soprattutto per la degustazione e la commercializzazione di prodotti biologici di qualità.

79276734_3144090772270902_257625555891912704_o