Terzo Settore, Aceti incontra le famiglie e gli operatori di terzo settore

Nell’ambito del progetto “La famiglia per la famiglia”, il Centro Famiglia e la Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno propongono un nuovo incontro con il dottor Ezio Aceti, socio onorario del Centro, che torna a San Benedetto del Tronto per incontrare le famiglie e gli operatori del terzo settore che lavorano o prestano servizio nelle associazioni di volontariato.

Dopo aver affrontato le questioni della genitorialità e le problematiche dell’infanzia nell’ambito scolastico e casalingo, l’incontro di venerdì 5 aprile, presso l’auditorium comunale di viale De Gasperi, sarà sul tema “Sostegno all’accoglienza: anziani e portatori di handicap nella famiglia” e avrà inizio alle ore 21.15. Durante la serata il dottor Ezio Aceti indagherà la differenziazione dei bisogni nella garanzia della dignità assistenziale per una migliore qualità della vita nella convivenza familiare.

Aceti

Il Centro Famiglia, associazione di volontariato nata nel 1978 e iscritta dal 2002 al Registro delle organizzazioni di volontariato della Regione Marche, risponde ai bisogni essenziali delle famiglie e dei giovani, operando allo scopo di far conoscere e approfondire le problematiche giovanili, matrimoniali e familiari. Grazie al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno il servizio di consulenza, del tutto gratuito, è stato potenziato e mira alle azioni concrete in campo sociale e sanitario, mettendo a disposizione la professionalità e l’esperienza dei suoi volontari. Per informazioni e appuntamenti è possibile chiamare la segreteria del Centro Famiglia al numero 0735 595093, dal lunedì al venerdì dalle 16.30 alle 18.30.

Visita la scheda del progetto in corso “Famiglia per la Famiglia

Altri link:

Comments are closed.