Dieci nuove opere al Museo d’Arte sul Mare

Prosegue la 17^ edizione del Simposio Scultura Viva, curata dall’Associazione L’altrArte, e realizzata anche quest’anno, come nel 2012, insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno. Il Simposio internazionale di scultura e pittura murale ha impreziosito il Museo d’Arte sul Mare di San Benedetto del Tronto con dieci nuove opere (cinque sculture e cinque murales). Per la sezione scultura, hanno partecipato le italiane Marisa Korzeniecki e Elena Saracino, l’ucraino Michael Levchenko, la tedesca Susanne Paucker, lo spagnolo Luis Ramos Rubio. Per la sezione pittura hanno partecipato quattro dei writer più famosi al mondo: il cinese Daleast, il brasiliano Ethos, l’africana Faith47, l’italiano Mr. Wany e l’artista sambenedettese Pirò. Grazie alle diciassette edizioni della rassegna oggi il Museo d’Arte sul Mare vanta una collezione di 140 opere realizzate da 130 artisti provenienti da 37 nazioni.

Programma Scultura Viva 2013

Artisti Scultura Viva 2013