Tullio Pericoli. Forme del Paesaggio. 1970-2018

Ascoli Piceno, 19 dicembre 2018 – Il Consiglio di amministrazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno, presieduto dal Presidente Angelo Davide Galeati, ha dato il via libera alla procedura per la realizzazione della mostra  Forme del Paesaggio 1970-2018, dedicata al Maestro Tullio Pericoli.

La Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno sosterrà tutte le spese necessarie, fino all’importo massimo di 225.000 Euro.

L’esposizione, che proporrà 165 opere del Maestro, si terrà dal 23 marzo 2019 e fino a maggio 2020 (con possibilità di proroga a settembre 2020) presso il Palazzo dei Capitani  del Comune di Ascoli Piceno, in Piazza del Popolo.

L’organizzazione e la realizzazione della mostra, curata da Claudio Cerritelli, saranno realizzate da due professionisti locali indicati dal Maestro Pericoli, Carlo Bachetti e Maurizio Capponi, che hanno costituito per l’importante occasione un raggruppamento temporaneo di professionisti.

Pericolitullio-pericoli