Università Politecnica delle Marche: Bando per un Assegno di ricerca in Sociologia dei processi economici e del lavoro

L’Università Politecnica delle Marche ha bandito un assegno di ricerca in Sociologia dei processi economici e del lavoro.

L’assegno di ricerca – della durata di 12 mesi – è totalmente finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno a valere sulle risorse del Piano pluriennale 2017/2019.

Il progetto di ricerca riguarda la progettazione socio-sanitaria: monitoraggio, valutazione e metodologie di misurazione di impatto dei progetti. Il progetto di ricerca collegato al presente assegno ha l’obiettivo di individuare l’approccio teorico e la metodologia appropriati alla valutazione delle progettualità socio-sanitarie in ambito regionale, con particolare riferimento a quelle delle province di Ascoli Piceno e Fermo. La finalità, la tipologia di beneficiari, la durata temporale rappresentano alcune delle caratteristiche sulla base delle quali individuare le progettualità da valutare.

È richiesto il seguente titolo di studio:

Laurea in Sociologia, Economia Aziendale o Economia e Commercio (V.O.) oppure Laurea afferente alla Classe delle Lauree Specialistiche in Sociologia (89/S), Metodi per la ricerca empirica nelle scienze sociali (49/S), Scienze economico-aziendali (84/S) o in Scienze dell’ Economia (64/S)  o Laurea afferente alla Classe delle Lauree Magistrali in Sociologia e ricerca sociale  (LM-88), Scienze economico-aziendali (LM-77) o in Scienze dell’Economia (LM-56) del nuovo Ordinamento. Come previsto dall’art. 22 – comma 2 – della Legge n^ 240/10, il laureato deve essere in possesso di un curriculum scientifico professionale idoneo per lo svolgimento di attività di ricerca.

Lo svolgimento dell’assegno di ricerca richiede la presenza presso la sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno per almeno 4 giornate a settimana.

La presentazione della candidatura va fatta entro e non oltre il 17 marzo 2020 nelle modalità e forme indicate nel sito dell’Università Politecnica delle Marche.

Per poter presentare la candidatura è necessario acquisire e rispettare tutte le informazioni reperibili al seguente link web https://www.univpm.it/Entra/Ateneo/Bandi_concorsi_e_gare/Concorsi/Concorsi_Vari/Assegni_di_ricerca_1/Assegni_di_ricerca_in_scadenza_-_elenco_canale/Assegno_di_ricerca_in_Sociologia_dei_Processi_Economici_e_del_Lavoro_5

download

FC2020/23

Comments are closed.