Valorizzazione del Capitale Umano

La Fondazione ha programmato, nel Piano pluriennale 2011/2013, l’erogazione di assegni di ricerca in favore di giovani neo laureati o in possesso di dottorato, allo scopo di produrre innovazione a beneficio della comunità. I beneficiari degli interventi svolgono le loro attività di ricerca presso le sedi universitarie ubicate nel territorio di riferimento della Fondazione e in sinergia con la Fondazione stessa su tematiche afferenti il territorio. La Fondazione interviene inoltre con la dazione di borse di studio per sostenere il proseguimento della crescita professionale permettendo a giovani e brillanti studenti di concludere gli studi e perfezionarsi in contesti universitari, di ricerca e di formazione prestigiosi. Per la realizzazione dell’intervento nel 2013 l’importo disponibile è di € 50.000. Alla data del 31_12_2013 il Consiglio di amministrazione aveva deliberato 35.000 Euro secondo i seguenti interventi:

Proponente Oggetto

Deliberato

Erogato

ISTAO – Istituto Adriano Olivetti N. 5 borse di studio per specializzazione in Strategia e Management del Turismo

15.000

Università Politecnica delle Marche Assegno di ricerca della durata di dieci mesi

20.000