Verifiche vulnerabilità sismica degli edifici

Ascoli Piceno, 12 febbraio 2018 – La Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno ricorda che i proprietari di immobili ubicati nei centri storici dei comuni inseriti nel cratere sismico possono accedere ad un fondo costituito per coprire parzialmente i costi delle verifiche tecniche di vulnerabilità sismica degli edifici, a tutela della incolumità delle persone. Per la realizzazione di tale intervento viene privilegiata la soddisfazione delle richieste in relazione all’ordine cronologico di presentazione delle stesse.
L’accesso al fondo permette di ottenere un contributo economico pari ad € 1.000 (==mille/00==) per ogni verifica tecnica di vulnerabilità sismica e per ogni proprietario, a condizione che vengano documentati: la residenza nei centri storici dei comuni inseriti nell’area del cratere sismico; la proprietà dell’immobile e la residenza nell’immobile per il quale viene richiesto l’accesso al fondo; un reddito familiare ISEE annuale non superiore ad € 40.000. Ogni singola persona fisica può presentare una sola proposta di intervento.

Il formulario per la richiesta di contributo è disponibile anche in formato WORD nella sezione Contributi del sito della Fondazione.