San Benedetto del Tronto, 31 maggio 2021 – Il Festival dell’Arte sul Mare è pronto a tornare, per la venticinquesima volta, dal 12 al  19 giugno a San Benedetto del Tronto.

Ad oggi sono 171 le sculture realizzate e ben 25 i murali realizzati grazie alla manifestazione, anche quest’anno sostenuta dalla Fondazione Carisap.

L’iniziativa si intitolerà “Venticinque anni d’arte sul mare” e avrà come tema il mare. Conterrà, oltre a Scultura Viva, le sezioni Pittura Viva, Opere Scolastiche e Mostre & Conferenze. Alla sezione Scultura Viva parteciperanno due scultrici, Alessia Forconi ed Antonella Tiozzo e due scultori, Alessandro Canu e Luca Marovino Per Pittura Viva ci sarà la street artist Alessandra Carloni, mentre per la sezione Opere scolastiche, l’Ipsia di San Benedetto, realizzerà un’installazione dedicata alla marineria sambenedettese.

Immancabili le mostre. Due si terranno alla Palazzina Azzurra: “Paolo Annibali e il mare”, con opere grafiche e scultoree dell’artista, e “Pittori di mare di oggi”, con le opere pittoriche di Bruno Benatti, Francesco Colella e Franco Paolini (Prichiò).

Si svolgeranno inoltre visite guidate al Museo del Mare e alla Pinacoteca del Mare e come ogni anno.

Il 16 alle 21.30 in Palazzina si terrà l’apprezzatissima Serata Jazz, in onore degli artisti partecipanti al Festival.

1 manifesto fam 2021