Ascoli Piceno, 8 settembre 2023 – Scade il prossimo 15 settembre il bando “Trasporto sociale” , attraverso il quale la Fondazione sostiene la realizzazione di un unico progetto esecutivo – che abbia superato la procedura valutativa con esito positivo – attraverso lo stanziamento di un importo fino all’80% del costo complessivo del progetto stesso, e comunque fino a un massimo di contributo richiedibile pari a € 340.000, con lo scopo di:

1. favorire l’autonomia e l’integrazione sociale delle persone con disabilità e non autosufficienti tramite la realizzazione di una offerta di trasporto sociale, gratuito e/o a condizioni agevolate, in grado di coprire tutto il territorio di riferimento della Fondazione, che ne faciliti la mobilità, ad esempio favorendo l’accesso a strutture socioeducative e ricreative, a luoghi di aggregazione e luoghi di lavoro (incluse le sedi di tirocini di inclusione sociale). Sono esclusi dal presente bando interventi volti ad assicurare il trasporto sanitario;
  2. supportare la creazione e/o il consolidamento di partenariati pubblico-privati e reti collaborative in grado di offrire una risposta “di prossimità”, anche avvalendosi di soluzioni innovative come l’utilizzo delle tecnologie digitali a sostegno dell’autonomia e della mobilità.

I progetti esecutivi devono essere trasmessi seguendo unicamente la procedura che prevede, in ordine sequenziale:

• la compilazione del formulario attraverso il portale contributi.fondazionecarisap.it;
  • la trasmissione del formulario generato nel portale contributi.fondazionecarisap.it, unitamente a tutti gli allegati inseriti nel formulario stesso, a mezzo posta elettronica certificata (PEC) entro e non oltre le ore 12:00 del 15 settembre 2023.

SCARICA IL BANDO