Statuto, regolamenti e normative - Fondazione Carisap

Statuto, regolamenti e normative

La normativa di riferimento per le Fondazioni di origine bancaria è essenzialmente costituita dalla Legge n. 461/1998 e dal D. Lgs. n. 153/1999 e successive modificazioni ed integrazioni. L’autorità di vigilanza delle Fondazioni bancarie è il Ministero dell’Economia e delle Finanze. Lo Statuto stabilisce scopi e attività dell’Ente e definisce ruoli e responsabilità dei singoli Organi componenti. I Regolamenti integrano il contenuto dello Statuto e disciplinano, di concerto con lo stesso, il governo dell’Ente.

© 2024 Fondazione Carisap. Tutti i diritti riservati | C.F. 92011920441 | web design: TiME agency