Roccafluvione, 01 giugno 2021 – L’edizione 2021 del festival canoro NOTE IN RADIO, realizzato grazie al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno, è finalmente iniziata!
Dopo un’attenta selezione dei cantanti (dai 5 ai 14 anni) e delle sessanta canzoni pervenute da tutta Italia (e non solo), il festival indossa il suo abito migliore e vi invita per la finale presso il teatro Ventidio Basso di Ascoli piceno il 4 settembre 2021, ma attenzione!

Nel mese di agosto sarà il pubblico stesso ad essere protagonista del programma radiofonico Note In Radio (in onda su svariate emittenti), che potrà ascoltare e votare le canzoni preferite sulla pagina Facebook ufficiale del festival (https://www.facebook.com/noteinradio).

NOTE IN RADIO è organizzato dall’associazione NIR APS e in particolare dagli autori Riccardo Lasero (conduzione radio) e Samantha Olivieri (direzione artistica), patrocinato dal comune di Ascoli Piceno, dal comune di Roccafluvione e reso possibile grazie all’intervento dalla Fondazione Carisap.

Tutto il ricavato sarà devoluto in beneficenza all’associazione onlus di clown di corsia Il Sole Di Giorgia.
Verrà inoltre stampato il cd della compilation ufficiale del festival.
Per informazioni: niraps@libero.it   www.noteinradio.it

Di seguito le canzoni e i concorrenti in gara:

CATEGORIA BAMBINI

1. CIPOLLA SWING (Careddu – Visintainer) cantata da Angelica Gonzalez Paz (Pagliare del Tronto, AP – anni 10)
  2. C-Rox (Spanjoli) cantata da Federico Vecchi (Montegiorgio, FM – anni – 8)
  3. IL CARNEVALE DEGLI ANIMALI (Pigro) cantata da Angelica Zina Cottone (Reggio Calabria – anni 9) e Matilda Gusmano (Fiumefreddo Di Sicilia, CT – anni 7)
  4. MARGHERITA (Careddu – Zani) cantata da Diletta Genovese (Arma di Taggia, IM – anni 10)
  5. NEL CANTO DELLA LUNA (Navarra) cantata da Giulia Rizzo (Palermo – anni 7)
  6. PIDOCCHIO (Careddu – Visintainer) cantata da Nausica Speranzini (Molfetta, BA – anni 8) e Pierlorenzo Patti (Torino – anni 8)
  7. PIPPO IL CLOWN (Locuratolo) cantata da Mariafrancesca Tammacco (Molfetta, BA – anni 10) e Aida Sofia Assanti (Trieste – anni 5)
  8. SERENA LA SIRENA (Contarino – Auddino) cantata da Martina Castelli (Ascoli Piceno, anni 9)

CATEGORIA RAGAZZI