| SheLeads mira a sostenere la formazione, l’empowerment e l’inclusione digitale delle donne imprenditrici e aspiranti tali nella Città Metropolitana di Milano, con particolare attenzione alle aree svantaggiate e meno servite.
Il progetto, sostenuto da Visa Foundation riflette il più ampio impegno di Visa – in qualità di Official Payment Technology Partner di Milano Cortina 2026 – a lasciare un’eredità positiva e duratura nel capoluogo lombardo, città ospitante dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026.
In linea con la mission del Fondo per la Repubblica Digitale e gli obiettivi strategici dell’Impresa sociale, l’iniziativa sostiene la formazione digitale e l’inclusione socio-economica di donne imprenditrici, promuovendo lo sviluppo delle loro competenze digitali e imprenditoriali e la loro partecipazione attiva al mercato del lavoro e all’innovazione.

L’INIZIATIVA
SheLeads mira a formare 50 donne residenti o domiciliate nella Città Metropolitana di Milano, offrendo loro corsi di formazione online, eventi di networking e supporto per l’equilibrio tra vita lavorativa e vita privata, al fine di facilitare l’accesso agli strumenti digitali, alle competenze imprenditoriali e alle conoscenze finanziarie essenziali per avviare, gestire o far crescere un’impresa.
Possono partecipare:
➡️ donne titolari di partita IVA o imprese individuali;
➡️ donne socie amministratrici o fondatrici di società con sede legale in Italia e fino a 10 dipendenti;
➡️ aspiranti imprenditrici.
COME CANDIDARSI
Le candidature per le imprenditrici, insieme al processo di selezione, saranno aperte a gennaio 2026.
Fino ad allora, coloro interessate a partecipare al programma di formazione sono invitate a inviare un’e-mail all’indirizzo sheleads@fondorepubblicadigitale.it per manifestare il proprio interesse. |