San Benedetto del Tronto, 16 dicembre 2022 – Si è concluso entro il termine previsto il progetto “Rosetti Project”, realizzato dal Liceo Scientifico statale “B. Rosetti” di San Benedetto del Tronto e realizzato grazie all’intervento della Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno.

Il progetto ha potenziato la dotazione tecnologica dell’Istituto sia sul versante scientifico che linguistico, aumentando il numero degli studenti certificati in lingua inglese e consolidando i percorsi di educazione ambientale e sviluppo sostenibile, che hanno coinvolto circa 200 studenti.

Al 31 dicembre 2022 erano state realizzate sia le attività laboratoriali di scienze, biologia e botanica, e sia le attività finalizzate all’acquisizione delle certificazioni di lingua inglese. Al riguardo, il numero degli studenti che ha sostenuto esami di certificazione linguistica di livello B2 – C1 è superiore di circa il 20% di quello registrato negli anni precedenti. Inoltre, dal confronto tra le valutazioni ottenute nei test finali con il livello di partenza è emerso un incremento del livello di conoscenza linguistica degli studenti partecipanti quantificabile nella percentuale del 50%. Il progetto, grazie all’intervento della Fondazione, ha consentito alle famiglie degli studenti di accedere gratuitamente ai servizi scolastici di ampliamento dell’offerta formativa del Liceo.

COSTO COMPLESSIVO DEL PROGETTO: € 28.076

CONTRIBUTO DELIBERATO: € 25.000