Ascoli Piceno, 23 gennaio 2023 – Elisabetta Maria Agostini e Paolo Nigrotti sono stati nominati nuovi componenti l’Organo di indirizzo della Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno.

Paolo Nigrotti era stato designato dall’Assemblea dei Soci della Fondazione, mentre Elisabetta Maria Agostini era stata designata all’interno di una terna presentata dalle seguenti Università: UNIVPM Politecnica delle Marche, UNICAM – Università degli Studi di Camerino, UNIMC – Università degli Studi di Macerata.

Ai sensi del Regolamento designazioni e nomine negli organi della Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno, espletata la nomina, il Presidente della Fondazione ha invitato gli interessati ad esprimere la propria accettazione entro dieci giorni dalla comunicazione della avvenuta nomina.

L’Organo di indirizzo della Fondazione è composto dal Presidente della Fondazione e da 18 componenti dei quali: a) n. 9 sono designati dall’Assemblea dei Soci; b) n. 9 sono designati da enti privati e pubblici espressivi della realtà locale del territorio di riferimento della Fondazione secondo le modalità previste nello Statuto.

Statuto, regolamenti e normative