Ascoli Piceno, 22 maggio 2023 – La Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno ha pubblicato un nuovo Bando per la presentazione di progetti esecutivi nell’ambito di intervento “Eventi e manifestazioni culturali”.

L’obiettivo è sostenere iniziative in grado di potenziare l’accesso alla cultura, nelle sue molteplici manifestazioni, da parte di tutti i gruppi di età. Una particolare attenzione sarà dedicata a promuovere progetti esecutivi in grado di coinvolgere anche i giovani ed i soggetti con fragilità e/o che prevedano soluzioni opportune per superare barriere architettoniche ovvero ostacoli di natura cognitiva e sensoriale. Le iniziative dovranno avere una rilevanza in ambito culturale (artistico, musicale, teatrale, editoriale, etc.) e contribuire ad accrescere la visibilità e l’attrattività turistica del territorio.

QUI il testo del bando.

Per la presentazione dei progetti esecutivi è necessario utilizzare la procedura telematica disponibile sul sito internet https://contributi.fondazionecarisap.it/.  Terminata la procedura, il soggetto responsabile dovrà procedere alla stampa ed alla scansione del formulario inviato e trasmetterlo all’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) fondazionecarisap@pec.fondazionecarisap.com, entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 30 giugno 2023.

La Fondazione sostiene la realizzazione di progetti esecutivi – che abbiano superato la procedura valutativa con esito positivo nel rispetto delle risorse stanziate a valere sul presente Bando – attraverso lo stanziamento di un importo fino al 80% del costo complessivo del progetto stesso, e comunque fino a un massimo di € 15.000 (quindicimila) per intervento.

Gli uffici della Fondazione sono a disposizione per offrire supporto in ogni momento della procedura, esclusivamente attraverso l’utilizzo dello strumento della posta elettronica.

E-mail: areastrategia@fondazionecarisap.IT

01.02_Bando Eventi e Manifestazioni culturali_06-23