Ascoli Piceno, 24/11/2023 – Al fine di promuovere la diffusione del bando “crescerAI” pubblicato dall’Impresa sociale Fondo per la Repubblica Digitale, è stato organizzato un nuovo webinar di approfondimento per il prossimo 6 dicembre alle ore 14.30. Il webinar è aperto a tutti gli enti e alle organizzazioni interessate a presentare proposte progettuali.

Per partecipare ci si può iscrivere al seguente link:

https://zoom.us/webinar/register/WN_2H2KPlTjRdyB0Cr7h10V5Q

“crescerAI” è una nuova iniziativa, diversa rispetto ai bandi precedenti, sostenuti con risorse del Fondo per la Repubblica Digitale, che sono messe a disposizione dalle Fondazioni di origine bancaria.

In questo caso, il bando “crescerAI” è interamente sostenuto da Google.org (l’organizzazione filantropica dell’omonima multinazionale). Il bando mira a selezionare progetti rivolti allo sviluppo di soluzioni di Intelligenza Artificiale di tipo open source destinate alle piccole e medie imprese del Made in Italy. Con “crescerAI” si vogliono individuare progetti “scalabili”, capaci di generare un beneficio funzionale alle esigenze del tessuto produttivo di PMI e imprese sociali italiane. Potranno partecipare soggetti pubblici e privati senza scopo di lucro – come per esempio Università, istituti e centri di ricerca e centri di trasferimento tecnologico.

Tutta l’operatività del bando (progettazione, diffusione, istruttoria, erogazione, rendicontazione e comunicazione) è affidata all’Impresa sociale Fondo per la Repubblica Digitale. Si tratta di un riconoscimento da parte di un soggetto privato di primo piano dell’efficacia e dell’efficienza della nuova realtà creata dalle Fondazioni, tramite Acri.