Ascoli Piceno, 3 novembre 2026 – La Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno presenterà giovedì 5 novembre 2026, alle ore 10:00, presso la Bottega del Terzo Settore, in Corso Trento e Trieste 18 ad Ascoli Piceno, i 12 progetti sostenuti nell’ambito del bando “Soluzioni e tecnologie innovative per la prevenzione e la cura” , con un contributo complessivo di oltre 500.000 euro.

Promossi da organizzazioni non profit in partenariato con le Aziende sanitarie territoriali competenti, gli interventi consentiranno di acquisire nuove dotazioni a beneficio dei presidi ospedalieri e dei servizi di assistenza svolti dalle organizzazioni.

Il sostegno della Fondazione punta a rafforzare le dotazioni disponibili per la cura e l’assistenza, attraverso la collaborazione tra sanità pubblica e Terzo settore, a beneficio della comunità.

Alla conferenza stampa interverranno il Presidente della Fondazione Carisap, Maurizio Frascarelli, il Direttore generale dell’Azienda Sanitaria Territoriale di Ascoli Piceno, Antonello Maraldo, e i rappresentanti delle 12 organizzazioni non profit coinvolte.

 

FC147/26