Sviluppo locale - Fondazione Carisap
Sviluppo locale Sviluppo locale

Sviluppo locale

Infografiche con i dati salienti di questo settore

Guarda gli interventi
per questo settore

Assi di intervento

• Favorire interventi di sviluppo sostenibile con particolare attenzione ai progetti a valere sul PNRR
  • Creare nuove opportunità di lavoro anche attraverso la costituzione di una nuova agenzia e sostenere la riqualificazione delle professionalità
  • Sostenere lo sviluppo territoriale attraverso progetti di recupero e valorizzazione delle risorse agricole, forestali ed agroalimentari

• Sostenere progetti di sviluppo sostenibile in combinazione con il PNRR
  • Sostenere la nascita di un’“agenzia sociale per il lavoro” favorendo la sinergia tra Enti del Terzo settore, Pubblica amministrazione e Centri per l’Impiego per l’inserimento di lavoratori svantaggiati Favorire l’incremento e/o la riqualificazione di competenze e capacità per cogliere le nuove opportunità offerte dal mercato del lavoro a seguito dell’evoluzione dei percorsi di sviluppo sostenibile e di transizione digitale
  • Promuovere progetti di recupero e valorizzazione delle risorse agricole, forestali ed agroalimentari coerenti con le vocazioni del territorio, in un’ottica di sostenibilità ambientale, favorendo l’occupazione e il ripopolamento delle aree montane

© 2024 Fondazione Carisap. Tutti i diritti riservati | C.F. 92011920441 | web design: TiME agency