Ascoli Piceno, 30 ottobre 2025 – La prossima settimana oltre 1.000 enti e organizzazioni del territorio saranno invitati a esprimere una valutazione sull’operato della Fondazione, tramite un link che sarà inviato via e-mail.
L’iniziativa rappresenta uno degli strumenti con cui la Fondazione misura con cadenza annuale e migliora costantemente il proprio impatto: un momento di ascolto che, ogni anno, permette di individuare punti di forza e aree di miglioramento.
I risultati raccolti contribuiscono alla definizione degli obiettivi di miglioramento che la Fondazione presenta pubblicamente nel Bilancio Sociale.
Per garantire la validazione scientifica della ricerca, il disegno metodologico e le evidenze empiriche saranno condivisi con il CRISMAT – Centro di Ricerca e Servizi Interdipartimentale per le Innovazioni e le Metodologie Applicate al Terzo Settore dell’Università Politecnica delle Marche.
In linea con il principio di trasparenza e rigore, quest’anno l’indagine sarà condotta tramite la nuova piattaforma certificata “Simply Voting”, che assicura riservatezza dei dati e completo anonimato nelle valutazioni espresse.








