Ascoli Piceno, 30 giugno 2023 – La Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno sostiene gli Enti del Terzo Settore al fine di promuovere e favorire una rete che si occupi di soluzioni per migliorare la qualità della vita delle persone disabili e non autosufficienti, implementando un servizio di trasporto in grado di efficientare la gestione della mobilità.

Attraverso il bando “Trasporto sociale”, pubblicato oggi, la Fondazione sostiene la realizzazione di un unico progetto esecutivo – che abbia superato la procedura valutativa con esito positivo – attraverso lo stanziamento di un importo fino all’80% del costo complessivo del progetto stesso, e comunque fino a un massimo di contributo richiedibile pari a € 340.000, con lo scopo di:

1. favorire l’autonomia e l’integrazione sociale delle persone con disabilità e non autosufficienti tramite la realizzazione di una offerta di trasporto sociale, gratuito e/o a condizioni agevolate, in grado di coprire tutto il territorio di riferimento della Fondazione, che ne faciliti la mobilità, ad esempio favorendo l’accesso a strutture socioeducative e ricreative, a luoghi di aggregazione e luoghi di lavoro (incluse le sedi di tirocini di inclusione sociale). Sono esclusi dal presente bando interventi volti ad assicurare il trasporto sanitario;
  2. supportare la creazione e/o il consolidamento di partenariati pubblico-privati e reti collaborative in grado di offrire una risposta “di prossimità”, anche avvalendosi di soluzioni innovative come l’utilizzo delle tecnologie digitali a sostegno dell’autonomia e della mobilità.

Al fine di presentare il Bando la Fondazione realizzerà un webinar su piattaforma “Microsoft Teams” il giorno mercoledì 12 luglio 2023 alle ore 15. Per accedere al webinar è necessario registrarsi preventivamente e comunque entro il giorno 11 luglio 2023 al seguente link https://forms.gle/JGQe58xwgR9eSUnh8.

I progetti esecutivi devono essere trasmessi seguendo unicamente la procedura che prevede, in ordine sequenziale:

• la compilazione del formulario attraverso il portale contributi.fondazionecarisap.it;
  • la trasmissione del formulario generato nel portale contributi.fondazionecarisap.it, unitamente a tutti gli allegati inseriti nel formulario stesso, a mezzo posta elettronica certificata (PEC) entro e non oltre le ore 12:00 del 15 settembre 2023.

SCARICA IL BANDO