Ascoli Piceno, 4 maggio 2021 – Sono aperte le candidature per la prima edizione di Vitamine in Azienda: il percorso gratuito di accelerazione per imprese locali realizzato da Fondazione Edoardo Garrone e Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno nell’ambito del Progetto Appennino 2021. Vitamine in Azienda è dedicato a 15 imprese da selezionare sul territorio appenninico di riferimento della Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno, seriamente interessate e motivate a beneficiare di un servizio di consulenza e coaching personalizzato. Obiettivo dell’iniziativa è favorire il consolidamento del tessuto produttivo rappresentato dalle piccole e medie imprese dell’Appennino marchigiano. Il coaching – previsto tra la fine di giugno e la metà di dicembre 2021 – si articolerà in 7 incontri individuali, che affronteranno le specifiche problematiche gestionali e manageriali delle singole aziende, per favorire lo sviluppo del business, e 3 incontri collettivi, di carattere formativo più generale, che coinvolgeranno simultaneamente tutte le imprese selezionate.

Le imprese interessate a partecipare ai percorsi di accelerazione potranno avanzare la propria candidatura compilando il modulo disponibile sul sito di Fondazione Edoardo Garrone al link https://fondazionegarrone.it/percorsi-di-accelerazione/ entro e non oltre il 14 maggio 2021 alle ore 18.00.

Per offrire maggiori informazioni sul percorso “Vitamine in azienda” ai potenziali candidati, Fondazione Edoardo Garrone e Fondazione Cassa di Risparmio hanno organizzato un incontro di presentazione online giovedì 6 maggio alle ore 17.00. Per partecipare è necessario prenotarsi al seguente link: https://forms.gle/wv27AGHUXFjm2ARdA.

“Vitamine in azienda” fa parte del più ampio Progetto Appennino, ideato e promosso da Fondazione Edoardo Garrone, che per la sua edizione 2021 ha individuato il partenariato guidato da Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno – insieme ad Associazione Bottega Terzo Settore, Ashoka Italia e Fondazione Ottavio Sgariglia Dalmonte – come il più idoneo per realizzare un originale programma di rilancio delle aree interne.

Tre le iniziative complementari che lo compongono: il Campus ReStartApp – destinato a 15 giovani aspiranti imprenditori under 40 in possesso di idee di impresa o startup nelle filiere tipiche dell’economia montana, il cui bando è aperto fino al 14 maggio -, il percorso di accelerazione per imprese locali “Vitamine in azienda” e i laboratori di creazione di reti di imprese locali. Maggiori informazioni sono disponibili online sul sito www.fondazionegarrone.it.

FC47/21