Ascoli Piceno, 15 novembre 2023 – C’è tempo fino al 30 novembre per presentare progetti alla Fondazione a valere sul bando “Agenzia immobiliare sociale”, finalizzato al raggiungimento dei seguenti obiettivi:

1. Sostenere l’inserimento abitativo di persone in stato di difficoltà alloggiativa, aumentando l’offerta di alloggi e attivando percorsi di accompagnamento e di sostegno all’autonomia delle persone accolte, nonché di integrazione nella rete dei servizi;

2. massimizzare l’accessibilità economica dei servizi di ospitalità favorendo le categorie più deboli attraverso azioni mirate di accoglienza, informazione, orientamento e accompagnamento per la ricerca della casa.

I progetti esecutivi devono essere presentati alla Fondazione a seguito dell’adozione di una procedura di co-progettazione che coinvolga tutti i partner nella costruzione dell’intervento, nelle modalità dettagliate nel bando; al termine della procedura valutativa, la Fondazione sosterrà la realizzazione di un unico progetto esecutivo attraverso lo stanziamento di un importo fino all’80% del costo complessivo del progetto stesso, fino a un massimo di € 600.000.

SCARICA IL BANDO

Per la presentazione dei progetti è necessario utilizzare la procedura telematica prevista dalla Fondazione disponibile sul sito internet https://contributi.fondazionecarisap.it/ e trasmettere gli elaborati a mezzo PEC all’indirizzo di posta elettronica certificata fondazionecarisap@pec.fondazionecarisap.com. entro le ore 12 del 30 novembre 2023.