San Benedetto del Tronto, 29 novembre 2022 – Un nuovo spazio sportivo polifunzionale a disposizione degli studenti del Liceo Classico Leopardi di San Benedetto del Tronto e della comunità è stato inaugurato ieri, grazie al progetto presentato dalla Provincia alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno, a valere sul bando “Comunità educanti“. La Fondazione ha inteso, con questo bando, potenziare la dotazione di attrezzature e di infrastrutture nelle scuole valorizzando, in particolare, le strutture sportive anche a disposizione della comunità. Tra i progetti risultati ammissibili, la proposta della Provincia di Ascoli Piceno “Formiamo l’inclusione” ha ottenuto un contributo di 20.000 euro dalla Fondazione.

Il taglio del nastro è avvenuto tra un folto gruppo di ragazzi dell’istituto che hanno dato vita ad una piccola festa dello sport nell’area esterna del Liceo in quel rettangolo di cemento che per anni ha ospitato uno spazio per l’attività sportiva all’aperto e che ora, con questo intervento, è stato ufficialmente trasformato in uno spazio polifunzionale.