Ascoli Piceno, 13 aprile 2021 –  Rendere più sostenibili le imprese del territorio attraverso la creazione di un network tra le aziende, i cittadini e le organizzazioni della società civile. Prosegue il progetto che vede la Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno impegnata al fianco dell’associazione di promozione sociale Next Nuova Economia per Tutti  e dell’impresa sociale EyeOnBuycon il supporto della Bottega del Terzo Settore, per far emergere ed aumentare le aziende sostenibili del territorio.

as

NeXt – Nuova Economia per Tutti APS nasce nel 2011 per promuovere e realizzare una nuova economia: civile, partecipata e sostenibile, creando network tra associazioni, imprese, amministrazioni pubbliche, scuole, università e cittadini, che agiscono “dal basso” per il Bene Comune. Conta oltre 40 associati nazionali. Ha costituito nel 2017 EyeOnBuy Community Impresa Sociale srl per creare e gestire l’omonimo portale, strumento del “voto col portafoglio”, per dare alle aziende un rating di sostenibilità e dare ai consumatori indicazioni chiare per scegliere responsabilmente.

Per informazioni è possibile contattare l’Area Strategia, ricerca e pianificazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno (progetti@fondazionecarisap.it), Tel. 0736 248711.