La Fondazione, in ossequio ai principi di trasparenza che ne ispirano l’attività, in adempimento a quanto previsto dal proprio Statuto, comunica che è stata inviata la richiesta di designazione di terne di candidati per la nomina di componenti l’Organo di indirizzo della Fondazione stessa ai seguenti enti: Comune di Ascoli Piceno; Regione Marche; Università Politecnica delle Marche, Università di Camerino e Università di Macerata (le Università dovranno indicare una terna di candidati congiuntamente).

Gli enti designanti hanno a disposizione tre mesi di tempo per la presentazione delle candidature.

I requisiti che devono possedere i tre nominativi sono contenuti degli artt. 11 (Requisiti generali di onorabilità e professionalità), 12 (Cause generali di incompatibilità) e 20 (Requisiti ed indirizzi per la designazione) dello Statuto, disponibile nel sito internet www.fondazionecarisap.it.